Wardrobe - Pietracava
16371
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16371,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,columns-3,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Wardrobe

Abbiamo visto straordinarie declinazioni della duttilità della pietra leccese, mai però vezzeggiare la leggerezza e morbidezza del tessuto… le camicie della collezione Wardrobe di Nando Marrocco sono di pietra!

Invitano alla contemplazione, a stare in silenzio. Sollecitano una riflessione ambigua e doppia: il potere del materiale con cui sono realizzate e la formalità di una camicia, variabile nei dettagli, nella sua ordinarietà. La camicia qui si fa “scultura”, oggetto “straordinario” oltre la consuetudine dell’ordinario. Oggetto riproducibile così come accade nella sartoria industriale.

La camicia è emblematica di un rigore del maschile. Allora immaginiamoli i cavatori di Cursi nel giorno della festa, con le loro camicie bianche, prima stavano ripiegate, linde, nei cassetti del comò, così come ci appaiono in Wardrobe; possiamo considerarlo un omaggio a quegli uomini, questa collezione, alla polvere accumulata sulla pelle e nei polmoni, alla loro forza e al riposo dovuto e conquistato nella dignità della pausa.

Cod: WRC
Dim: 44 x 32 x 6 cm
Cod: WRE
Dim: 43 x 28 x 6 cm
Cod: WRS
Dim: 38 x 26 x 6 cm
Category
Arte